Guadagnare soldi online grazie ai contest di Starbytes

Con questo nuovo post affrontiamo il tema di come guadagnare online grazie ad un sito web che ci aiuterà trovare sempre nuovi clienti e lavori da eseguire.

Iniziamo con il chiarire che non si tratta di una rendita passiva ma di un sistema ottimo per entrare nel meccanismo della ricerca passiva di lavori e clienti che ci permette di trovare clienti per cose che sappiamo fare come grafica, fotografia, video, animazioni, illustrazioni, copywriting, siti web, programmazione e molto altro.

Poi si tratta di una piattaforma italiana online da un periodo considerevole di tempo, ecco perché ritengo sia una buona strategia iniziare da qui.

La piattaforma si chiama Starbytes ed il cliente ha la possibilità di aprire un contest, ovvero un concorso.

Schermata da starbytes con contest

In pratica il cliente descrive le sue esigenze (se, ad esempio, ha bisogno di un logo, descriverà la sua idea, che stile si aspetta, per cosa lo vorrebbe, se dobbiamo usare colori o caratteri specifici). Il cliente definisce anche quanto è disposto a spendere e quanto dura la fase di caricamento delle proposte. A quel punto, i partecipanti al contest caricano la loro proposta e il cliente sceglie quella che preferisce.

L’aspetto positivo è sicuramente dovuto al fatto che non vi dovete cercare i clienti. Quello negativo è invece che questa tipologia di meccanismo prevede la possibilità che venga fatto del lavoro che non verrà mai pagato in quanto non viene scelto dal cliente. In altre parole, se non vincete il contest, non venite pagato per la vostra proposta.

Per partecipare ai contest di Starbytes, prima di tutto è sempre molto importante leggere la descrizione del cliente e cercare di recuperare più informazioni possibile per proporre un progetto che sia il più mirato possibile.

Ma c’è da dire una cosa importante: è normale che in anni di lavoro, qualcuna delle nostre proposte venga scartata, ad esempio perché non abbiamo capito le idee del cliente, o perché il cliente preferisce altre proposte.

Ebbene, la nostra proposta resta nostra e possiamo sempre riutilizzarla e rivenderla!

Ecco perché la ritengo non solo un’opportunità di guadagno, ma anche per fare esperienza se si è alle prime armi a per usare qualcosa che può essere riutilizzato sfruttando momenti tranquilli e di poco lavoro.

Starbytes funziona davvero e oggi fanno parte del mondo Starbytes più di 35.000 utenti.

Si tratta una community di professionisti in genere appartenenti al mondo della creatività, dello sviluppo ICT e della comunicazione, che aiutano tutte quelle aziende che si rivolgono a Starbytes a rafforzare la propria presenza sul web o a dotarsi di nuove soluzioni potendo contare su diverse proposte.

Lascia un commento