Guadagnare con gli acquisti grazie al Cashback

I programmi cashback nascono come sistemi per le aziende di fidelizzare i propri clienti ricompensandoli, anziché con punti per ottenere premi, con del denaro, che verrà bonificato regolarmente sul tuo conto corrente.

Il programma cashback più diffuso è Lyoness, il grande network di acquisto creato dall’austriaco Hubert Freidl presente in 47 Paesi con 140.000 esercizi commerciali convenzionati e oltre 6milioni di iscritti.

L’intuizione da cui è partito tutto è semplice e si basa sul fatto che ogni giorno, tutti noi facciamo acquisti. Compriamo generi alimentari, carburante, vestiti, scarpe, viaggi, farmaci e servizi di ogni genere.

Le grandi catene e i grandi gruppi investono molto denaro in marketing e comunicazione, per farsi conoscere, per fidelizzare i clienti e per avere dati sulle loro abitudini di acquisto. Tutti noi abbiamo delle carte fedeltà, che ti danno diritto a sconti e premi se torniamo a comprare in quel negozio.

Il fondatore di Lyoness ha immaginato che ci potesse essere un’unica carta fedeltà, valida in tutto il mondo e che invece di darti diritto ad uno sconto, ti premiasse con dei soldi nel tuo conto corrente in percentuale della spesa sostenuta.

Per farti un esempio, immagina di andare al Decathlon e acquistare attrezzatura e abbigliamento per una spesa di 250 euro e che, al termine dell’acquisto, sul tuo conto corrente venga accreditato l’1% di quei 250 euro. Poi di fermarti a fare benzina e di ottenere l’1% dei 50 pagati. O il 3% della tua spesa in farmacia. O il 2% del viaggio che hai acquistato su Booking e così via. Beh, ti assicuro alla fine dell’anno ti troveresti una cifra compresa tra i 500 ed i 1.000 euro in conto corrente! E senza cambiare le tue abitudini.

Guadagnare con gli acquisti grazie al Cashback

Il programma fedeltà Cashback di Lyoness ti permette di ottenere questo. È sufficiente che mostri la carta prima di pagare o, in alcuni casi, che acquisti dei buoni elettronici con il tuo smartphone.

Il riaccredito delle somme spese può arrivare sino al 5%, ma i vantaggi sono anche altri. Ogni volta che fai un acquisto guadagni degli Shopping Points, che sono punti che ti danno diritto ad ulteriori sconti sino al 50% su alcuni prodotti e servizi.

In più hai a disposizione i Bonus Amicizia, ovvero una piccola percentuale sugli acquisti delle persone che inviti a far parte di questa grande community.

Conoscere il negozio vicino a te è semplicissimo, attraverso il sito di Cashback World oppure scaricando l’app sullo smartphone. Gli acquisti possono essere fatti direttamente nei negozi fisici, ma anche online, con una procedura molto semplice.

Facciamo un esempio: vuoi fare un viaggio e come cerchi offerte vantaggiose su Booking. Invece di andare direttamente sul sito di Booking, vai sul sito di Cashback o apri l’app e cerca Booking (o altri siti di viaggi). Accedi a Booking.com direttamente dal sito di Cashback, completa la tua ricerca come fai sempre e, infine, concludi la tua transazione. Immediatamente avrai restituita sul tuo conto la percentuale stabilita. Semplice e trasparente.

Se ti piace l’idea, sappi che aderire al programma Cashback è semplice e veloce: basta andare sul sito e inserisci i dati richiesti. Riceverai una Carta Cashback digitale, da stampare o da mostrare agli esercenti attraverso l’app, valida per i tuoi acquisti nei negozi convenzionati.

Il marketing del suggerimento è un’idea di marketing basata su quello che facciamo comunemente, cioè suggerire e consigliare amici e conoscenti. Quante volte hai provato un ristorante e lo hai consigliato agli amici, oppure hai parlato con entusiasmo di un prodotto acquistato e i tuoi conoscenti poi lo hanno acquistato a loro volta? Questi consigli sono gratuiti, nel senso che non ci guadagni nulla e Lyoness invece, attraverso i buoni amicizia, ti offre la possibilità di ottenere una piccola percentuale sugli acquisti effettuati dai tuoi amici su tuo suggerimento, nei negozi convenzionati Cashback World.

Se il network marketing ti stimola, sappi che con Lyoness puoi trasformare il tuo impegno nel marketing del suggerimento in un’attività lavorativa autonoma, permettendoti di incrementare i tuoi guadagni lavorativi, creandoti una rendita aggiuntiva o addirittura farne il tuo lavoro. Lyconet mette molti strumenti a disposizione per coloro che intendono diventare Lyconet Marketer e creare una propria rete.

Il tuo network ti permetterà di ottenere guadagni passivi (derivanti dal lavoro della rete), che si andranno ad aggiungere ai guadagni attivi che ottieni con i tuoi acquisti diretti.

Il programma di Lyoness per i Lyconet Marketer prevede diversi gradi di carriera, cui corrispondono diversi guadagni.

Ottieni subito la tua Cashback Card gratuita.

Lascia un commento